Configurazione Costo servizio con sistema di Cassa

Per supportare la Configurazione del Costo servizio è necessario creare nel sistema di Cassa un Articolo, per esempio "SERVIZIO", che appartenga ad un Gruppo apposito, per esempio "GRUPPO COPERTI".

Questo Articolo deve poi essere sincronizzato con SmartTouch Menu e in seguito dobbiamo procedere ad identificarlo lato STM come Prodotto speciale, in modo che rappresenti il Costo di servizio.

Fatto questo, negli ordini inviati al sistema di Cassa, che prevedano il Servizio, sarà inserito l'articolo in questione, che avendo un ID valido nel sistema di Cassa stesso, sarà riconosciuto.

Notare che il prezzo di questo Articolo, impostato nel sistema di Cassa, sarà comunque ignorato e verrà utilizzato invece l'ammontare del "Costo servizio" configurato nel Backend STM per l'Esercizio, o per il Tavolo su cui è stata inviata la Comanda, se il Tavolo prevede un Costo servizio specifico.

La necessità di utilizzare un Gruppo apposito nel sistema di Cassa è dovuta al fatto che lato STM sarà creata dalla sincronizzazione una corrispondente Categoria, che dovrà essere necessariamente "Non vendibile".

Dettagli articolo

Codice articolo:
4
Valutazione :

Articoli correlati